| ethica |


Chi siamo, cosa e come lo facciamo.

ethica è un’idea, un servizio, un progetto che nasce dalle diverse esperienze di consulenti e progettisti. Ci siamo accorti che per essere “davvero utili” è necessario percorrere un’unica strada: essere e rimanere preparati, aggiornati, appassionati al proprio mestiere. L’obiettivo è quello di alleggerire il carico che grava sulle spalle di chi intende realizzare piccoli o grandi progetti che sul fronte tecnico-amministrativo non trovano altro che ostacoli e tanta, tanta burocrazia.

Purtroppo, nonostante gli sforzi della PA di “semplificare”, esiste una situazione parallela in cui tutto va asseverato o autocertificato. Teorcamente semplificano, in pratica si spostano le responsabilità, e creano macchinose procedure per farlo! L’ente amministrativo deve far quadrare i conti, è a corto di personale e non accetta più di pagare per errori spesso non di sua competenza. Riduce le proprie responsabilità, non investe sul personale e orienta buona parte del bilancio sul sistema sanzionatorio delle norme e regolamenti vigenti.

In tutto questo chi ci rimette? Colui che intende realizzare un progetto.

Dal privato cittadino che vuole sostituire una caldaia all’imprenditore che intende ampliare la propria unità produttiva; da chi intende assumere un collaboratore a chi vuole semplicemente mutare la proprietà di un immobile, non è più possibile, per la maggior parte di noi, riuscire a districarsi da soli in mezzo a questa giungla di nome, interpretazioni e procedure ostative.

ethica

ethica nasce per farsi carico di tutti questi inconvenienti, per assistere e guidare il Cliente verso la realizzazione del progetto consentendogli di rimanere concentrato su di esso senza sprecare energie in materie non di sua competenza.

Abbiamo unito uno studio tecnico, uno di consulenza, uno di formazione e uno di comunicazione per coprire la maggior parte dei settori fondamentali per ogni progetto.

L’imprenditore deve svolgere al meglio i propri compiti, deve realizzare le proprie idee, deve creare valore aggiunto che porti ricchezza, benessere, prestigio anche per i propri lavoratori. L’imprenditore non deve perdere neanche un minuto in attività che lo distraggono dai propri sogni.

La nostra mission? Leggi qui.

Scrivi a info@ethicasrl.it