Comunicazione. Sito internet, marketing, pubblicità, allestimenti


Immagine, marketing e comunicazione con ethica.

 

Pubblicità e marketing

Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l’orologio per risparmiare tempo (H. Ford)

  • Grafica pubblicitaria e copy

L’immagine aziendale, il brand, il messaggio che si vuole trasmettere fanno parte del ramo Comunicazione. La grafica pubblicitaria va dalla creazione del logo alla definizione dello stile di immagine aziendale. Volantini, sito internet, carta intestata, biglietti da visita completano puntualmente quanto vogliamo trasmettere.

  • Stampa

La stampa del materiale pubblicitario in vari formati è una spesa che è possibile minimizzare se si creano dei “gruppi di acquisto” per materiali di formato simile.

  • Campagne pubblicitarie

Creare una campagna non è cosa semplice. Lo scopo è quello di diffondere il marchio e/o i prodotti aziendali, ma se l’azione non è pianificata può risultare vana. Focus sul messaggio e adozione delle migliori possibilità di comunicazione relative al budget a disposizione consentono di sfruttare i canali migliori e più efficaci.

  • Personalizzazione di gadget e oggettistica

Lasciare traccia della propria presenza è una scelta di marketing. Dalla classica penna alla memoria USB personalizzate sono efficaci metodi per farsi ricordare. Un campagna pubblicitaria può prevedere anche il regalo di gadget di questo tipo.

  • Organizzazione eventi e meeting

Se la necessità è quella di presentare un prodotto o più semplicemente di partecipare ad una fiera di settore, è importante pianificare tempi, spese ed eventualmente avere un’idea dell’arredamento necessario. Attraverso il rendering è possibile “disegnare” gli spazi e definire arredi e organizzazione delle aree di interesse.

 

Sito internet e Web

La piattaforma internet non è più un elemento da sottovalutare. Qualsiasi sia il settore di un’azienda, essere posizionata e conosciuta su internet è una condizione necessaria. Un sito internet è la vetrina dell’azienda.

  • Realizzazione e mantenimento sito internet

La vetrina dell’azienda al giorno d’oggi è il sito internet. Questi deve essere curato, studiato e ben strutturato in modo che sia visibile ai motori di ricerca. Può contenere testi, immagini, video ed ogni altro tipo di media o documento, e deve essere impostato perché l’utente che lo visita si renda conto di quello che l’azienda offre e, fondamentale, di come lo offre.

  • Web reputation e social marketing

La reputazione su internet è fondamentale. Oggi prima di scegliere un ristorante o un prodotto o servizio da acquistare, l’80% delle persone effettua un paragone su internet. Guarda costi, metodi e caratteristiche del prodotto e solo dopo averne un’idea procede all’acquisto. E’ dunque importante costruire ed avere una buona reputazione ed invitare i clienti a lasciare giudizi sui nostri prodotti anche attraverso i Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) diventati ormai lo strumento più efficace di comunicazione.

 

Per tutte le soluzioni info@ethicasrl.it