ISOLAMENTO ACUSTICO – Nuova modulistica in Toscana


Con DGR 1018 del 26 settembre 2017 sono entrate in vigore le linee guida regionali inerenti i controlli sui requisiti acustici passivi degli edifici. La delibera rimandava a successivo decreto l’approvazione della nuova modulistica da presentare nei casi di agibilità/abitabilità.

Con Decreto Regionale 15328 del 24 ottobre 2017 è stata pubblicata la modulistica citata.

L’attestazione di agibilità e requisiti acustici passivi – Modello Regionale

Nell’attesa che i Comuni adottino la nuova modulistica, questa è già utilizzabile per la cd. Attestazione di Agibilità presentata su Modello Regionale (DGR 646/2017) di cui si riporta un estratto inerente i requisiti acustici passivi degli edifici:

Come si può notare, nei casi di nuova costruzione o di ristrutturazione di elementi soggetti alla disciplina sui requisiti acustico passivi (leggi articolo sulle linee guida sui requisiti acustici passivi in toscana) è già richiamata la nuova normativa e quindi andrà adottata la nuova modulistica scaricabile dal seguente link:

>>>   NUOVA MODULISTICA PER ATTESTAZIONE DI AGIBILITA’ IN TOSCANA DA OTTOBRE 2017   <<<

NON SI SCHERZA PIU’!!

Con la nuova modulistica OGNI SOGGETTO CHE ABBIA INTERAGITO IN QUELLO SPECIFICO CANTIERE DEVE FIRMARE L’ATTESTAZIONE ACUSTICA.

Non sarà più possibile gridare all’inconsapevolezza in caso di successive problematiche.

SARA’ SEMPRE OBBLIGATORIO ESEGUIRE IL COLLAUDO ACUSTICO DELLE OPERE ESEGUITE.

 

ethica è in possesso di tutti i requisiti professionali e di tutte le attrezzature necessarie alla valutazione IN OPERA dei requisiti acustici passivi degli edifici.

SERIETA’ E COMPETENZA PER ASSEVERAZIONI A PROVA DI CONTESTAZIONE

Risultati rapidi e certificati. contatta il Responsabile Tecnico al 347.8710468 oppure scrivi a info@ethicasrl.it